La Giornata Nazionale dedicata al Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili torna nella sua XX edizione.
L’iniziativa mira a stimolare una riflessione sul legame tra il consumo responsabile delle risorse e le sue implicazioni sull’ambiente. Gli eventi di maggio 2023 ne sono una conseguenza.
Per l’occasione, Fiab Forlì organizza una pedalata verso i luoghi simbolo dell’alluvione, il Seminario Vescovile e il Centro Annalena Tonelli. La pedalata si inserisce all’interno dell’evento “Sprechi alimentari e approcci circolari”, organizzato dai giovani del progetto In Cibo Civitas, in collaborazione con: WWF, Slow Food, Parents for Future e Casa Romagna.
Ecco il programma:
ore 16:00: ritrovo in Piazza Saffi per la pedalata verso Seminario Vescovile, via Lunga 47, e la sede del Comitato contro la fame nel mondo (per info: 328 1418267 Maura);
ore 17:15: presso il Volume Bar, piazzale Igino Lega Forlì, conferenza “Ciclo di vita del prodotto alimentare e approcci circolari”, con esperti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari, nell’ambito del progetto In Cibo Civitas, a seguire: giochi interattivi;
dalle 19:00 alle 21:00: “Aperitivo a lume di candela” presso Casa Romagna (Prenotazione obbligatoria su https://www.casaromagna.org/. Prezzo speciale per FIAB 20 €).
Dalle 19.00 alle 20.30 il Comune di Forlì spegnerà i lampioni in piazza Saffi.
Devi essere autenticato per inviare un commento.