L’anno nuovo è da poco iniziato, ed ecco in arrivo domenica 25 gennaio ben due iniziative, che vedranno impegnati per l’intera giornata, gli Amici della bicicletta di Forlì!
Al mattino, alle ore 10:00 appuntamento in piazza Saffi per la Pedalata della Memoria: sulle tracce della Shoah a Forlì: da via Diaz al Cimitero Monumentale passando per il Parco della Resistenza, la Stazione Ferroviaria. Guida d’eccezione sarà Paola Saiani, docente di lettere e autrice di pubblicazioni sulla storia degli ebrei a Forlì. In caso di maltempo la visita seguirà un itinerario a piedi alternativo.
Il pomeriggio è dedicato a iniziative di tutt’altro genere, decisamente più “leggere”: presso la sede sociale di via G. dalla Torre 7, abbiamo infatti organizzato la Festa di inizio anno e la cena sociale.
Alle ore 19:00 si inizia con E’ viaz , eccezionale recital del poeta e letterato Giuseppe Bellosi, sulla declinazione della bicicletta in tutti i suoi aspetti, narrati dai poeti romagnoli e nazionali; alle ore 20,30 cena conviviale con menù a base di di lasagne, focaccia e affettati, dolci….al costo di 10,00 euro.
Per evidenti motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione per la cena entro venerdì 23.
Devi essere autenticato per inviare un commento.