“Siamo orgogliosi di contribuire, per il secondo anno, a un percorso formativo così specifico […] L’attività di figure competenti, che si faranno promotori di azioni concrete a vari livelli, non potrà che portare beneficio a tutto il comparto delle due ruote.
E’ con queste parole che Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB, sottolinea il rinnovato contributo degli Amici della Bicicletta, alla realizzazione del corso di “Promotore della Mobilità Ciclistica”, che si terrà dal 7 marzo al 14 giugno 2014 presso il Collegio Didattico di Scienze Motorie dell’Università di Verona.
Il grande successo del primo anno ha convinto gli organizzatori a rinnovare l’esperienza, unica in Italia, che ha coinvolto, nell’edizione 2013, 21 partecipanti, tra cui Monica Benini, consigliera della nostra associazione, il cui elaborato finale (il progetto Giardinbici) ha già avuto ottimi riscontri in ambito istituzionale. http://www.amicidellabicifo.org/?p=8314
Il corso é pensato per chi intende perfezionare le proprie competenze in materia e sviluppare una professionalità amica della bicicletta, anche attraverso attività in proprio legate al cicloturismo, ai servizi per la bici in città, nella pianificazione e progettazione di sistemi e percorsi ciclabili.
Articolato in quattro moduli per un totale di 48 ore di lezione frontali a cui si affiancano 4 giornate di formazione in bicicletta in ambito urbano ed extra urbano, il corso di “Promotore della Mobilità Ciclistica” è tenuto da docenti universitari e da esperti FIAB e si svolgerà con un calendario che permette un’agevole partecipazione anche per chi viene da lontano.
I posti disponibili sono un massimo di 20, è previsto un costo d’iscrizione di € 880 e la scadenza per la presentazione delle domande è il 7 febbraio 2014.
Per info ed approfondimenti :
http://www.dsnm.univr.it/?ent=cs&id=588&tcs=P
marco.passigato@univr.it
Tel: 045.802.7515-7231 Fax: 045.802.7234
Devi essere autenticato per inviare un commento.